COMUNICATO STAMPA
Il Segretario nazionale Confil-pubblico impiego Pino D’Ambrosio plaude all’impegno della dirigente sindacale Emanuela Sierri che con il suo impegno e competenza ha portato il sindacato Confil ad annunciare con soddisfazione l’approvazione, da parte della Camera dei Deputati, dell’Ordine del Giorno che impegna il Governo a procedere allo scorrimento prioritario e fino ad esaurimento delle graduatorie dei concorsi per Dirigente Scolastico già espletati, prima di avviare nuove procedure selettive.
Un risultato politico e sindacale importante, ottenuto grazie al costante impegno di Emanuela Sierri, responsabile Confil-scuola Lazio, che esprime profonda riconoscenza nei confronti dell’On. Rossano Sasso e Sen. Roberto Marti per aver recepito e sostenuto le istanze avanzate dal sindacato.
Si tratta di una misura che favorisce economicità, celerità delle immissioni in ruolo e valorizzazione del merito, evitando sprechi di risorse pubbliche e discontinuità nelle istituzioni scolastiche.
«Siamo soddisfatti: le nostre proposte sono entrate nell’Agenda istituzionale» afferma Emanuela Sierri.
«Ora attendiamo che il Governo attui completamente gli impegni assunti: nessun dirigente scolastico deve essere lasciato indietro.»
Confil continuerà a seguire con attenzione l’iter di attuazione, pronta a intervenire affinché le misure si traducano in risultati concreti per la categoria.
Luigi Minoia, Segretario generale nazionale Confil ringrazia pubblicamente chi si è impegnato per questa iniziativa e rivolge un sentito apprezzamento ai parlamentari Marti e Sasso.
Per ulteriori informazioni:
Sindacato CONFIL Scuola
E-mail dirigente sindacale: confilscuola.lazio@gmail.com
Sito web: https://www.confil.it/category/scuola/



